Prequel in arrivo per “Hunger Games”: le parole della Collins
- Babbling Babook
- 21 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min

I wanted to explore the state of nature, who we are, and what we perceive as required for our survival. The reconstruction period ten years after the war, commonly referred to as the Dark Days—as the country of Panem struggles back to its feet—provides fertile ground for characters to grapple with these questions and thereby define their views of humanity.
Volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa di ciò che percepiamo come necessario per farci sopravvivere. Il periodo della ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, comunemente conosciuto come Dark Days ( n.d.a.: Giorni Oscuri ) - quando Panem tenta di tornare in piedi - fa da terreno fertile per personaggi che possano affrontare questi temi e quindi definire la loro visione sull’umanità.
Ecco cosa ha dichiarato Suzanne Collins, ma a cosa si riferisce?
Alla rassegna stampa del 17 giugno, a New York, la Scholastic ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro della saga di Hunger Games di Suzanne Collins!
In particolare, si tratta di un prequel ambientato 64 anni prima del primo libro della trilogia, quindi durante l’anno della 10ª edizione dei giochi, anno in cui, a detta dell’autrice, ci sono stati i cosiddetti Dark Days, i Giorni Oscuri durante i quali è avvenuta un’importante rivolta del popolo.
Il libro è stato momentaneamente presentato come “Untitled Panem Novel” - letteralmente “Romanzo su Panem Senza Titolo” - e la sua uscita ( almeno in America ) è prevista per il 19 maggio del 2020; in più, la Lionsgate pare aver già detto di volerne fare subito una trasposizione cinematografica dopo la sua pubblicazione.
Voi che ne pensate? Contando che il tributo più anziano da noi conosciuto è Mags ( 11ª edizione ), sicuramente si tratterà di eventi inediti...io non vedo l’ora! Proprio in queste settimane stavo pensando di riprendere la saga e ora ho un motivo in più!
Comments