top of page
IMG_7036.PNG

Babbling
Babook

Per balbettanti bibliofili babbuini.

Benvenuto su Babbling Babook, un blog unico nel suo genere pronto per essere scoperto.
Babbling Babook non si compone solo di recensioni di libri, ma di tanto altro, pronto per entrare nella mia testa?
Inviami una mail per collaborare con me o semplicemente per chiedermi qualche informazione o raccontarmi della tua vita, visita la pagina Instagram, dà un'occhiata al negozio, leggi i miei articoli e iscriviti alla newsletter: il mondo di Babbling Babook è alla portata di un click!

Home: Benvenuto
Home: Blog2

Iscriviti

Home: Iscriviti

Contattami!

Grazie per l'interesse dimostrato in Babbling Babook. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

  • instagram
Home: Contatti
Immagine del redattoreBabbling Babook

#BlogTour GrishaVerse: la serie Netflix "Tenebre e Ossa"



Balbettanti, eccoci qui per l'ultimo ufficiale appuntamento con gli articoli dedicati a questa trilogia, ma questa volta lasciamo da parte i libri e parliamo di quello che tutti i fan della GrishaVerse e di Leigh Bardugo stanno aspettando ormai da tempo: la serie Netflix "Tenebre e Ossa", che andrà in onda il 23 aprile.


Il primissimo teaser (lo trovate nei link a fine articolo) aveva il compito di darci un assaggio di quella che sarebbe stata l'atmosfera della serie: un fantasy cupo, ma sicuramente con dei tratti romantici. E ci siamo.

Non è che si potesse sbagliare molto da questo punto di vista, essendo il genere della saga ben definito.


È con il secondo teaser (quello su) e il trailer ufficiale che iniziamo ad avere un vero e proprio assaggio delle scelte fatte per quanto riguarda la trama, ma soprattutto i personaggi.

I due video hanno alcune scene in comune (quelle riferite all'inizio del primo libro della trilogia, da cui la serie prende il nome) e alcune scene differenti, tra cui delle scene che non fanno parte di nessuno dei tre libri!

Avendo letto solo questa trilogia, per me sarebbe stato impossibile riconoscere queste scene e questi personaggi senza fare delle ricerche. Cosa ho cercato come prima cosa? Il cast:


Jessie Mei Li: Alina Starkov

Ben Barnes: generale Kirigan

Freddy Carter: Kaz Brekker

Amita Suman: Inej Ghafa

Kit Young: Jesper Fahey

Archie Renaux: Malyen Oretsev

Danielle Galligan: Nina Zenik

Daisy Head: Genya Safin

Sujaya Dasgupta: Zoya Nazyalensky

Simon Sears: Ivan

Julian Kostov: Fedyor Kaminsky

Calahan Skogman: Matthias Helvar

Zoë Wanamaker: Baghra

Luke Pasqualino: David Kostyk

Jasmine Blackborow: Marie

Gabrielle Brooks: Nadia Zhabin


Non avrò letto gli altri libri di Leigh Bardugo legati a questo universo, ma so di certo che Kaz è il protagonista di "Sei di Corvi" - visto quanti post e fanart su di lui si trovano in giro! - e non posso non rendermi conto della mancanza di un personaggio per me importantissimo: Nikolai!


Dov'è Nikolai? Uscite Nikolai!


In realtà, se dovessimo pensare a una prima stagione come trasposizione del primo libro, ci sta che non ci sia Nikolai, ma vedere tra i personaggi Kaz di Sei di Corvi mi fa pensare che la trama non seguirà lo stesso filo logico-cronologico della trilogia: sarà un bene?


Voi vedrete la serie? Avete almeno un pizzico di curiosità?


Come al solito, prima di salutarvi, vi lascio qualche link (anche quello del primo teaser e delle recensioni) e un'immagine per tenere sott'occhio le date del blog tour.

Alla prossima balbettata! ;)



10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page