Balbettanti, eccoci qui per l'ultimo ufficiale appuntamento con gli articoli dedicati a questa trilogia, ma questa volta lasciamo da parte i libri e parliamo di quello che tutti i fan della GrishaVerse e di Leigh Bardugo stanno aspettando ormai da tempo: la serie Netflix "Tenebre e Ossa", che andrà in onda il 23 aprile.
Il primissimo teaser (lo trovate nei link a fine articolo) aveva il compito di darci un assaggio di quella che sarebbe stata l'atmosfera della serie: un fantasy cupo, ma sicuramente con dei tratti romantici. E ci siamo.
Non è che si potesse sbagliare molto da questo punto di vista, essendo il genere della saga ben definito.
È con il secondo teaser (quello su) e il trailer ufficiale che iniziamo ad avere un vero e proprio assaggio delle scelte fatte per quanto riguarda la trama, ma soprattutto i personaggi.
I due video hanno alcune scene in comune (quelle riferite all'inizio del primo libro della trilogia, da cui la serie prende il nome) e alcune scene differenti, tra cui delle scene che non fanno parte di nessuno dei tre libri!
Avendo letto solo questa trilogia, per me sarebbe stato impossibile riconoscere queste scene e questi personaggi senza fare delle ricerche. Cosa ho cercato come prima cosa? Il cast:
Jessie Mei Li: Alina Starkov
Ben Barnes: generale Kirigan
Freddy Carter: Kaz Brekker
Amita Suman: Inej Ghafa
Kit Young: Jesper Fahey
Archie Renaux: Malyen Oretsev
Danielle Galligan: Nina Zenik
Daisy Head: Genya Safin
Sujaya Dasgupta: Zoya Nazyalensky
Simon Sears: Ivan
Julian Kostov: Fedyor Kaminsky
Calahan Skogman: Matthias Helvar
Zoë Wanamaker: Baghra
Luke Pasqualino: David Kostyk
Jasmine Blackborow: Marie
Gabrielle Brooks: Nadia Zhabin
Non avrò letto gli altri libri di Leigh Bardugo legati a questo universo, ma so di certo che Kaz è il protagonista di "Sei di Corvi" - visto quanti post e fanart su di lui si trovano in giro! - e non posso non rendermi conto della mancanza di un personaggio per me importantissimo: Nikolai!
Dov'è Nikolai? Uscite Nikolai!
In realtà, se dovessimo pensare a una prima stagione come trasposizione del primo libro, ci sta che non ci sia Nikolai, ma vedere tra i personaggi Kaz di Sei di Corvi mi fa pensare che la trama non seguirà lo stesso filo logico-cronologico della trilogia: sarà un bene?
Voi vedrete la serie? Avete almeno un pizzico di curiosità?
Come al solito, prima di salutarvi, vi lascio qualche link (anche quello del primo teaser e delle recensioni) e un'immagine per tenere sott'occhio le date del blog tour.
Alla prossima balbettata! ;)
Comments