top of page
IMG_7036.PNG

Babbling
Babook

Per balbettanti bibliofili babbuini.

Benvenuto su Babbling Babook, un blog unico nel suo genere pronto per essere scoperto.
Babbling Babook non si compone solo di recensioni di libri, ma di tanto altro, pronto per entrare nella mia testa?
Inviami una mail per collaborare con me o semplicemente per chiedermi qualche informazione o raccontarmi della tua vita, visita la pagina Instagram, dà un'occhiata al negozio, leggi i miei articoli e iscriviti alla newsletter: il mondo di Babbling Babook è alla portata di un click!

Home: Benvenuto
Home: Blog2

Iscriviti

Home: Iscriviti

Contattami!

Grazie per l'interesse dimostrato in Babbling Babook. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

  • instagram
Home: Contatti
Immagine del redattoreBabbling Babook

#BT #RP Le Sorelle Brontë (Presentazione evento)


Il trasferimento del blog su Altervista è in lavorazione, ma qui si continua a lavorare! Oggi, vi presento un evento su un Drago firmato da tre grandi donne: leggete un po' cosa abbiamo da dirvi ;)



Durante il lungo regno delle regina Vittoria, nel villaggio di Thornton, all’interno del distretto di Bradford, nel West Yorkshire, in Inghilterra, viveva una famiglia numerosa di sei figli. Fra di loro, le tre sorelle non potevano ancora sapere che il loro amore per la cultura le avrebbe portate a divenire delle autrici di fama mondiale. Esse con la loro intelligenza precoce, il loro profondo interesse per lo studio, per la lettura e per le lunghe camminate riuscirono a portare alla luce tre romanzi che ancora oggi riescono a intrattenerci e ad appassionarci. Purtroppo, hanno passato tante difficoltà e la loro storia non è fra le più belle, anzi, è piuttosto tragica, ma noi le ricorderemo sempre come quelle persone che grazie alla loro passione sono riuscite a diventare grandi.


Le sorelle di cui stiamo parlando sono: Charlotte, Anne e Emily Brontë.

Queste giovani ragazze, al tempo, pubblicarono i loro romanzi con pseudonimi maschili e solo in seguito si venne a sapere la loro vera identità.

Le loro opere più celebri sono: Jane Eyre per Charlotte Brontë, Agnes Grey per Anne Brontë e Cime Tempestose per Emily Brontë.


La Mondadori, il 25 agosto, ha pubblicato una raccolta che contiene le loro opere più famose. Noi crediamo che per gli appassionati - o per chi si vuole avvicinare meglio a queste scrittrici vittoriane - sia una grande opportunità.

Per rendere omaggio a questa edizione Oscar Draghi, abbiamo organizzato un evento per parlarvi del loro talento e della bellezza delle loro opere.


L’evento nelle brughiere inglesi partirà dal 29 agosto con questa presentazione ufficiale. Infatti, già da domani potrete trovare le nostre recensioni, fino al giorno 31 agosto. Per festeggiare al meglio questa nuova uscita, ogni recensione sarà accompagnata da un argomento.


Qui di seguito vi indichiamo la struttura:

• 29 agosto : Presentazione evento

Catillbooks/Hope and Paper/ Babbling Babook/Eynys Paolini Books/I libri della Chimera/Non solo libri/Red Kedi/Paper Purrr/Leggendoinsieme/La libreria di Yely/fenicefralepagine

• 30 agosto

Catillbooks/Hope and Paper/ Babbling Babook/Eynys Paolini Books/I libri della Chimera/Non solo libri

• 31 agosto

Red Kedi/Paper Purrr/Leggendoinsieme/La libreria di Yely/fenicefralepagine


Come sempre, ringrazio la Mondadori per questa opportunità e Eynys Paolini Books e La libreria di Yely e vi lascio qualche link utile e una bella immagine per tenere a mente tutti gli appuntamenti!

Alla prossima balbettata ;)



5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page