top of page
IMG_7036.PNG

Babbling
Babook

Per balbettanti bibliofili babbuini.

Benvenuto su Babbling Babook, un blog unico nel suo genere pronto per essere scoperto.
Babbling Babook non si compone solo di recensioni di libri, ma di tanto altro, pronto per entrare nella mia testa?
Inviami una mail per collaborare con me o semplicemente per chiedermi qualche informazione o raccontarmi della tua vita, visita la pagina Instagram, dà un'occhiata al negozio, leggi i miei articoli e iscriviti alla newsletter: il mondo di Babbling Babook è alla portata di un click!

Home: Benvenuto
Home: Blog2

Iscriviti

Home: Iscriviti

Contattami!

Grazie per l'interesse dimostrato in Babbling Babook. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

  • instagram
Home: Contatti
Immagine del redattoreBabbling Babook

“L’Isola di Heta - Diversi Mondi” di Sandra Moretti: l’avventura continua, siamo pronti?

Aggiornamento: 20 ago 2020


TITOLO: L’Isola di Heta - Diversi Mondi

AUTORE: Sandra Moretti

GENERE: Sci-fi

TIPO: Saga (secondo volume)

PAGINE: 192

PREZZO: €14,25

LINK D’ACQUISTO: Amazon

TRAMA: Dal suo rientro sulla Terra tutto è cambiato nella vita di Thea. Sapere chi è stato suo padre, quale ruolo ha giocato nel rapporto con Heta la rende improvvisamente consapevole della fragilità della propria posizione, del suo legame con Nate. Qual è il suo posto? Quali le mosse che potranno portarla a svelare la verità? La stessa verità con cui si sta confrontando Thomas, arrestato per terrorismo ed esiliato al Confine. L'attesa che si compia il proprio destino sfianca entrambi, reclusi e controllati, sebbene in luoghi e dimensioni diverse, ma proprio quando le loro rotte sembrano tracciate, il rapimento di Thea li riporta prepotentemente a fare i conti con Heta, con la sua complessità. "Lasciami provare a fare la cosa giusta... saremo di nuovo liberi solo quando tutto sarà finito". Nate e Thea, Thom e Sylvia, i Ribelli, Rain e Stone: i protagonisti del primo volume della saga si troveranno di fronte a nuove sfide che richiederanno un grande sforzo di volontà. Accettare il proprio destino sarà il primo passo verso la scoperta di essere solo una delle molte variabili nella lotta fra i loro due mondi.

Miei balbettanti, come promesso, eccomi qui a parlarvi di questo secondo fantascientifico capitolo de “L’Isola di Heta“.


Vi ricordo che qui trovate il primo capitolo del primo libro (e qui la recensione)!

Ora, però, è il turno del secondo capitolo di questa saga e, come sempre, cercherò di parlarne senza fare alcuno spoiler, cosa che è molto difficile da fare quando si tratta della continuazione di una storia già avviata, ma, credete in me, ce la farò!

Se il finale del primo libro ci aveva lasciati sorpresi, tristi, indignati e curiosi allo stesso tempo, l’inizio di questo continua a permettere alle nostre emozioni di mischiarsi; a differenza di diversi “secondi libri”, la storia continua ad andare avanti e anche parecchio, forse più del primo libro, sfatando il mito del “libro di passaggio” e questa volta ho avuto il piacere di notare che, nonostante gli avvenimenti siano di più, lo scorrere di questi non è affrettato, bensì la consecuzione risulta naturale, seppur diversi momenti descritti siano dei colpi di scena che, come fulmini a ciel sereno, cambiano le sorti dei personaggi.


Lo stile si conferma scorrevole e iniziamo a scoprire qualche dettaglio in più sui personaggi che ci erano sembrati più misteriosi nello scorso libro, ma restano ancora delle domande, delle dinamiche a noi sconosciute o di cui comunque non abbiamo ancora la certezza di poterci fidare: ci viene spiegata la cosa che più ci aveva tenuti sulle spine, ma sarà davvero quella la giusta versione? Se c’è una cosa che questa saga cerca in tutti i modi di far capire è che, quando si tratta di guerre o, semplicemente, della realtà umana, è difficile definire chi siano i buoni e chi i cattivi, guardare una cosa in bianco o in nero, avete un’unica verità assoluta e questo libro ha reso questo concetto ancora più evidente.


La parte finale è quella sicuramente più carica, quella che lascia nuovamente sotto shock, un cliffhanger degno di nota che mi fa desiderare di leggerne la continuazione e di tornare in questo mondo di cui abbiamo anche questa volta ricevuto una descrizione incredibilmente dettagliata, che ha una storia alle spalle di cui veniamo man mano a conoscenza e di cui, nel prossimo libro, mi piacerebbe conoscere più approfonditamente anche la popolazione “comune”.


Nonostante sia una storia sci-fi, le dinamiche sembrano ripercorrere i passi errati dell’umanità, confermando che il passato è purtroppo molto spesso destinato a ripetersi quando si tratta di uomini assetati di potere.

Come in una partita di Shanghai, ci sono tanti bastoncini in ballo, tante vite, tanti valori e decisioni da prendere e prenderne uno è difficile, si rischia di muoverne o addirittura farne cadere uno o più degli altri e perdere: siamo consapevoli di quale sia il prezzo di una sconfitta e di una vittoria?


Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di iniziare questa saga (grazie ancora a Sandra, che potete seguire su isola_di_heta) e non vedo l’ora di scoprire come continuerà!


Vi ho convinti abbastanza?

Come sempre, vi chiedo di farmelo sapere con un cuoricino e un commento e vi lascio qualche link utile... Alla prossima balbettata! ;)





9 visualizzazioni2 commenti

2 Comments


Babbling Babook
Babbling Babook
Aug 17, 2020

Posso confermare 😌

Like

claclaluna13
Aug 16, 2020

Mi sembra una saga molto interessante😍

Like
bottom of page