top of page
IMG_7036.PNG

Babbling
Babook

Per balbettanti bibliofili babbuini.

Benvenuto su Babbling Babook, un blog unico nel suo genere pronto per essere scoperto.
Babbling Babook non si compone solo di recensioni di libri, ma di tanto altro, pronto per entrare nella mia testa?
Inviami una mail per collaborare con me o semplicemente per chiedermi qualche informazione o raccontarmi della tua vita, visita la pagina Instagram, dà un'occhiata al negozio, leggi i miei articoli e iscriviti alla newsletter: il mondo di Babbling Babook è alla portata di un click!

Home: Benvenuto
Home: Blog2

Iscriviti

Home: Iscriviti

Contattami!

Grazie per l'interesse dimostrato in Babbling Babook. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

  • instagram
Home: Contatti
  • Immagine del redattoreBabbling Babook

“Le sette oscure Chiavi di Isidus” di Daniele Bortolato ( Caravaggio Editore, EBOOK )


Ultimo eBook della Caravaggio Editore tra quelli letti e ancora una volta un fantasy, anche se in questo caso parlare totalmente di gotico è un po’ azzardato, perché si può parlare anche di fantascientifico. A parte questo, però, penso che il punto forte di questo romanzo sia la trama, particolarmente originale, anche se non completamente unica nel suo genere.

Ci troviamo sul pianeta di Yuxor, governato da meccanismi misteriosi e dove una ragazza, Selena, è segnata da un passato tanto influente quanto sconosciuto: la sua mente non riesce a ricordare ciò che ha vissuto, ma ha ben presente che ciò che vive adesso e ciò che sceglie per il suo futuro ne è una diretta conseguenza.

Vi starete chiedendo: cosa c’entra il titolo con tutto questo? Qui viene il bello, ciò che penso arricchisca molto la trama: esiste infatti una fondazione segreta che ha lo scopo di sventare una minaccia globale nata da un'antica guerra e che ha a che fare con una setta di vampiri che custodisce alcune chiavi che, se riunite, possono portare alla distruzione del mondo. Questo porta il romanzo a non incentrarsi su un’unica ambientazione, ma a viaggiare tra più location, che, però, a volte risultano presentate in maniera forse troppo frettolosa.

Se da un lato la trama mi ha colpita in maniera parecchio positiva, non sono rimasta altrettanto soddisfatta dallo stile di scrittura, che mi aspettavo più articolato e particolare e che invece, in alcuni tratti, mi è sembrato forse troppo semplicistico è quasi “surreale”, soprattutto nei dialoghi.

Tutto sommato, però, mi posso ritenere abbastanza soddisfatta anche di questa lettura!

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page