top of page
IMG_7036.PNG

Babbling
Babook

Per balbettanti bibliofili babbuini.

Benvenuto su Babbling Babook, un blog unico nel suo genere pronto per essere scoperto.
Babbling Babook non si compone solo di recensioni di libri, ma di tanto altro, pronto per entrare nella mia testa?
Inviami una mail per collaborare con me o semplicemente per chiedermi qualche informazione o raccontarmi della tua vita, visita la pagina Instagram, dà un'occhiata al negozio, leggi i miei articoli e iscriviti alla newsletter: il mondo di Babbling Babook è alla portata di un click!

Home: Benvenuto
Home: Blog2

Iscriviti

Home: Iscriviti

Contattami!

Grazie per l'interesse dimostrato in Babbling Babook. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

  • instagram
Home: Contatti
  • Immagine del redattoreBabbling Babook

“Luce nell’Oscurità” di Luca Marcello ( Caravaggio Editore, EBOOK )


Quando ho scelto gli eBook della Caravaggio Editore da leggere, ho scelto in tutti i casi libri che avessero a che fare con il genere fantasy e, in questo caso, parliamo di fantasy gotico, un fantasy dai tratti oscuri, misteriosi e cupi.

Varnava è nato e cresciuto in un villaggio rurale della Serbia Centrale, isolato e ancora legato ad antiche tradizioni. Quando arrivano i Signori Oscuri al suo villaggio, capisce che la sua vita non sarà più la stessa e che deve accettare un futuro che va contro le sue aspettative. Si ritrova a combattere contro il Male, ma non è il solo e nemmeno così impreparato come immaginava: grazie alle sue doti nascoste e fuori dal comune, combatterà anche lui e diventerà un uomo, compiendo un importante viaggio con nuovi compagni, ognuno segnato da un passato tanto particolare quanto diverso. Luca Marcello, con continui rimandi alla volontà della luce di insinuarsi nell’oscurità e sconfiggerla, ci accompagna in una lettura in bilico tra bene e male, sogno e incubo, verità e menzogna, ci racconta senza mai correre troppo, ci fa lentamente entrare nella storia, per poi colpirci con scoperte sui personaggi e farci immedesimare nei loro stati d‘animo.

Lo stile, dopo un inizio un po’ lento e a cui ci si abitua con un po’ di difficoltà, ci dà il tempo, grazie al suo ritmo lento e “sospeso”, di assimilare tutte le informazioni e immaginare le varie ambientazioni, lasciandoci a volte perfino con il fiato sospeso.

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page